Ortodonzia fissa

Se hai un sorriso che non ti piace, se i tuoi denti sono "storti" o in "avanti", l'ortodonzia fissa è sicuramente in grado di risolvere il problema. Al giorno d'oggi e sempre più un sorriso perfetto è fondamentale per la vita di relazione, affettiva o lavorativa che sia.

L'Ortodonzia fissa è quella costituita da apparecchiature fisse e non rimovibili, ed è forse la più diffusa. Sviluppata dapprima negli Stati Uniti e poi esportata in Europa. Sicuramente efficace in mani esperte, utilizza bracket (attacchi o piastrine), che possono essere metallici o di ceramica nel caso si voglia avere una maggior estetica. Ha un cotrollo 3D cioè il dente può essere spostato nei tre piani dello spazio.

Ha come scopo lo spostamento ed allineamento dentario , meno l’azione ortopedico scheletrica, ed  è utilizzata a tutte le età. Non interferisce con la fonazione. Normalmente le cure hanno una durata variabile che va da 8 mesi a 18 nella maggior parte delle situazioni. In questo caso non si privilegia l'estetica (anche se il tempo di applicazione è relativamente breve), ma l'economicità del trattamento.

Questo è un caso di ortodonzia fissa di alberto un giovane adolescente, con una chiusura di IIa classe e morso profondo. Tradotto è una situazione in cui la parte superiore "è sporgente  e il mento in dietro". Contemporaneamente i denti frontali superiori coprono eccessivamente gli inferiori (morso profondo appunto). Il caso si conclude in 20 mesi con risoluzione contemporanea delle problematiche presenti inizialmente.

Dopo 20 mesi

Pareri dei pazienti


    Studio Dentistico Bagalà Brescia
    Via Aldo Moro, 40, 25124 Brescia BS

    Tel. 030 242 5794

    Dr. Felice Bagalà Ortodontista Iscritto all'Ordine Medici e Odontoiatri Brescia numero 190 P.IVA 04148510987 Copyright © Studio Bagalà 2020

    Dott. Felice BagalàOrtodonzia Brescia Esperto Pedodonzia

    lunedì dalle 11 alle 19, martedì dalle 11 alle 19 mercoledì dalle alle 16 giovedì dalle 11 alle 19