Ortodonzia invisibile Invisalign

Chi non vorrebbe un sorriso perfetto ed affascinante? Se ti trovi a non aver potuto eseguire un trattamento da ragazzo in età prepuberale questa è l'occasione per rimediare.

La visibilità di un dispositivo ortodontico fisso infatti è il  principale motivo di rinuncia a fare un trattamento ortodontico da adulto. Oggi questo problema non esiste più. Si possono utilizzare infatti varie "sistematiche". Oltre all'ortodonzia linguale già vista si possono  usare delle metodiche che utilizzano mascherine trasparenti in materiale elastico di varia natura ma sempre atossico.

Indolore, trasparente estetico è diventato sempre più il modo di trattare casi di adulti. Esistono varie "marche" o "brand" dall' Invisaline all'F22, Nuvola , Arc Angel e così via. Sono tutte sistematiche che utilizzano mascherine in sequenza, che indossate per un periodo di 6/10 giorni consecutivi muovono progressivamente i denti. Terminato l'uso di una mascherina quindi dopo il periodo detto, si passa a quella mascherina successiva , che proseguirà il movimento e così via fino al risultato finale.

E’ possibile trattare un certo numero di “ disallineamenti dentari”, non tutti, e richiede un buona preparazione specifica. Sono una rivoluzione in campo ortodontico, giustificata dal fatto che gli adulti mal sopportano i dispositivi fissi o visibili. Nata per un pubblico adulto si è poi diffusa anche agli adolescenti. Dopo un periodo di alterne fortune dovute alla scarsa esperienza, giustificata dalla necessità di sperimentare, oggi un certo numero di trattamenti  possono essere affrontati efficacemente con l'uso di questi dispositivi rimovibili.

Ortodonzia invisibile Invisalign e mascherine

L’ortodonzia con mascherine rimovibili è la forma più diffusa e con il più alto gradimento da parte del paziente. E’ quindi una terapia di valore. Può essere utilizzata nella maggior parte delle situazioni di disallineamento dentario.

Innumerevoli sono i vantaggi che offre; vediamo quali.

  • E’ poco visibile e dunque molto estetica
  • Non crea problemi di dolore, come può essere con altri tipi di apparecchi ortodontici. Questo perché il movimento è più dolce e graduale evitando traumi da forze eccessive. In più non essendoci componenti metalliche sporgenti non si hanno problemi di lesioni ai tessuti molli.
  • Puoi visualizzare il risultato finale con tutte le fasi intermedie di trattamento, comprendendo, prima di iniziare la cura, come finirà.
  • E’ rimovibile e quindi nessun fastidio ai pasti perché le mascherine vengono rimosse. Ugualmente se in occasione di un evento voglio essere libero, ho la possibilità di non metterle e recuperare le ore nei giorni successivi.
  • E’ una terapia estetica garantita fino a 5 anni per rifacimenti (solo Invisalign). Se cioè non sei soddisfatto o vuoi migliorare il risultato, in accordo con il dottore, si possono ordinare mascherine addizionali.
  • Igienicamente superiore perché i denti sono liberi da componenti incollati e non danno ritenzione al cibo e alla placca.
  • Non esistono emergenze perché come già detto non si può staccare nulla non essendoci parti fisse incollate.
  • Risparmi tempo, perché gli appuntamenti sono più dilazionati e molto più brevi. Un apparecchio fisso richiede appuntamenti medi di mezz’ora ogni 4 settimane contro i 10 minuti ogni 2/3 mesi di una terapia con Invisalign.
  • INVISALIGN è una garanzia di serietà e risultati perché è stata la prima azienda al mondo a brevettare questo sistema e quindi ha la maggior qualità ed esperienza nel campo.
  • Tutti questi vantaggi ci consento di fare ai nostri pazienti offerte mirate individualmente per la soddisfazione reciproca.

Pareri dei pazienti


    Studio Dentistico Bagalà Brescia
    Via Aldo Moro, 40, 25124 Brescia BS

    Tel. 030 242 5794

    Dr. Felice Bagalà Ortodontista Iscritto all'Ordine Medici e Odontoiatri Brescia numero 190 P.IVA 04148510987 Copyright © Studio Bagalà 2020

    Dott. Felice BagalàOrtodonzia Brescia Esperto Pedodonzia

    lunedì dalle 11 alle 19, martedì dalle 11 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 17, giovedì dalle 11 alle 19