Ortodonzia linguale

Siamo in grado oggi di coniugare l'estetica con l'alta predicibilità di un trattamento fisso. Il principale ostacolo nell'affrontare un trattamento ortodontico  da adulti è infatti, come detto, la visibilità.

L'ortodonzia linguale è una tipologia di ortodonzia fissa nata per motivazioni estetiche. Non per nulla il primo sviluppatore e' stato un collega di Hollywood. I primi apparecchi linguali sono comparsi al finire degli anni 80. E fortunatamente Il mio istruttore a Cagliari li ha subito importati ed introdotti in Italia.

In ortodonzia Linguale i bracket (attacchi) sono costruiti individualmente per ogni paziente e sono applicati sulla superficie linguale o palatina dei denti, quindi invisibili anche sorridendo.

Addirittura meno visibili di un allieatore trasparente o mascherina (altro tipo di ortodonzia estetica). Hanno  anche loro un controllo 3D, e cioè sono eccellenti nel posizionamento ed allineamento dei denti. L'ortodonzia linguale è sicuramente il tipo di ortodonzia più sofisticato e impegnativo per chi la pratica, ma è anche quella che può dare eccellenti risultati e notevoli soddisfazioni perché coniuga estetica perfetta ed invisibilità con una alta predicibilità di risultato finale.

Caso di ortodonzia linguale concluso in 20 mesi con estrazioni di 2 premolari superiori. Non resta traccia dei denti mancanti e il sorriso della paziente dice il resto.

Prima

Dopo

 

Pareri dei pazienti


    Studio Dentistico Bagalà Brescia
    Via Aldo Moro, 40, 25124 Brescia BS

    Tel. 030 242 5794

    Dr. Felice Bagalà Ortodontista Iscritto all'Ordine Medici e Odontoiatri Brescia numero 190 P.IVA 04148510987 Copyright © Studio Bagalà 2020

    Dott. Felice BagalàOrtodonzia Brescia Esperto Pedodonzia

    lunedì dalle 11 alle 19, martedì dalle 11 alle 19 mercoledì dalle alle 16 giovedì dalle 11 alle 19